servizi.png

Tu sei qui: Home SERVIZI Backup On Line

Backup On Line

Il cloud rappresenta la rivoluzione dell’era tecnologica. Il Backup on line gestito di Remote Management System è un prodotto sicuro e affidabile che esegue il backup, archivia i dati su vari servers dislocati in rete e gestisce l’intera procedura fino al completamento della stessa, garantendone la corretta esecuzione e segnalando eventuali anomalie attraverso l’invio di una reportistica giornaliera completa.

 

Cassaforte.png

Modalità di funzionamento del Backup Online gestito:

 

Tutti i backup sono crittografati all'origine mediante la tecnologia AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. In tal modo, si garantisce che i dati non possano essere letti o ostacolati durante il transito o l’archiviazione.

è possibile attivare il back-up specificando se eseguire il back-up dello stato del sistema, i file e le cartelle da copiare, i file da escludere e la calendarizzazione dei back-up.

è possibile avviare il programma di gestione dei back-up per copiare istanze di VMWare ed SQL Server, Archivi informazioni di Exchange e condivisioni di rete. I back-up sono archiviati per 28 giorni.

i ripristini (eseguiti anche a livello di blocco del disco) avvengono in linea oppure mediante il programma opzionale LocalSpeedVault™, avviato dal programma di gestione dei back-up lanciato dalla dashboard.

Vengono copiati solo i dati modificati dopo le precedenti sessioni di back-up. La tecnologia True Delta™ di IASO analizza le modifiche a livello di blocco del disco dove, in media, viene cambiato solo lo 0,1-0,5% del set di dati protetti. Grazie alla tecnologia Virtual Drive di IASO, è possibile consultare mediante Windows Explorer i dati di back-up crittografati, in linea oppure dall'applicazione opzionale LocalSpeedVault™.

La struttura del data center è così articolata:

 

I server dove sono stoccati i dati di backup dei clienti risiedono in Germania presso una struttura certificata dalla Data Center Star Audit.

La house è strutturata affinché la ridondanza sia di n+2 elementi, in questo modo la funzionalità del componente può sopportare il guasto dello stesso e del suo primo elemento ridondante.

La climatizzazione è un aspetto fondamentale per la salvaguardia delle componenti facenti parte l’hosting, per questo si utilizzano sistemi di raffreddamento da 80kW con sistemi di pompe e celle di calore che garantiscano la massima efficienza dissipante.

L’alimentazione dei singoli armadi rack è composta da un doppio circuito di UPS dotato a sua volta di un componente ridondante. In assenza di elettricità per lunghi periodi la struttura è dotata di un generatore diesel da 4.5kW con capacità di rifornimento a caldo senza interruzioni.

La sorveglianza e la sicurezza della struttura è affidata a sistemi anti incendio, allarmi, controllo degli accessi e video rilevazione, video sorveglianza a circuito chiuso, sistema di accessi controllato con unica via di accesso ai vari punti della struttura.

La connettività verso Internet è affidata ad una back bone da 10 gigabit ridondante connessa direttamente alla DE-CIX, il fornitore di scambio dati più grande al mondo, capace di un traffico dati di 2.5 Terabit al secondo come picco massimo.

Notizie
Sistemi ascolta gli Utenti PROFIS. 26/04/2017 La loro soddisfazione è in costante crescita, lo conferma il Servizio Qualità.
Nuovi strumenti di consulenza per monitorare i flussi di cassa delle aziende clienti 26/04/2017 Con PROFIS tenere sotto controllo la gestione dei flussi è facile
eSOLVER per i Motori all'AUTOPROMOTEC 2017 26/04/2017 Presentiamo la più completa soluzione software per il motor trade alla fiera delle attrezzature e prodotti per l'industria automotive.
Sistemi per l'Industria 4.0 26/04/2017 Soluzioni e servizi per le aziende di produzione.
Altro…