LA PIATTAFORMA WEB CHE CONSENTE DI GESTIRE LE SEGNALAZIONI DI ILLECITI IN MODO SICURO E PROTETTO.
Il whistleblowing è regolato dalla direttiva UE 2019/1937 e dal Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023 che prevede l’obbligo per i datori di lavoro di attivare canali interni all’azienda di segnalazione di illeciti, sicuri e riservati. L’obbligo scatta dal 17 dicembre 2023 per le seguenti tipologie aziendali:
aziende con più di 50 dipendenti
aziende che erogano servizi finanziari indipendentemente dal numero di dipendenti
aziende con modello organizzativo D. Lgs 231/2001 indipendentemente dal numero di dipendenti.
Con la piattaforma Sistemi Whistleblowing ti metti subito in regola e garantisci la massima riservatezza a chi denuncia attività irregolari in azienda. I dati sono sul cloud Sistemi, tutto italiano e certificato dai migliori standard di sicurezza e protezione.
Rispetti la normativa (D.Lgs. 24/2023), senza il rischio di essere sanzionato
Facile da usare
Le procedure di inserimento, di gestione e monitoraggio delle segnalazioni sono semplici, attraverso un’interfaccia intuitiva e accessibile da qualsiasi dispositivo.
Personalizzabile con loghi e dati dell'azienda
Personalizza tutti i contenuti con la grafica aziendale: interfaccia grafica, questionari workflow dei processi e immagine coordinata aziendale.
Piattaforma sicura
Protocolli sicuri e cifrati per il trasporto dei dati in rete, tecniche di crittografia per la memorizzazione dei contenuti delle segnalazioni, dei documenti dell’identità del segnalante.