SOFTWARE IN SRL
PIAZZA STAZIONE SAN LORENZO, 9 – PALERMO (PA) – 90146
CF: 05138380828 – P.IVA: 05138380828
Tel. 0918933062 – Fax 0918691701
E-Mail: info@softwarein.it – PEC: softwarein@sistemi.legalmail.it
(artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)
Gentile Cliente,
desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei vostri dati personali.
Software In S.r.l. e Sistemi S.p.A. si impegnano a proteggere e salvaguardare la Privacy dei propri Clienti: la presente informativa, resa ai Clienti e alle persone fisiche che operano in nome e per loro conto, spiega come Software In S.r.l., si impegna a tutelare le informazioni raccolte per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi. La tecnologia dei prodotti e servizi Sistemi è, infatti, in continua evoluzione per assicurare adeguati livelli di Privacy,
sicurezza e trasparenza. In generale, ogni informazione o dato personale che ci verrà fornito nell’ambito dell’utilizzo dei prodotti e servizi offerti da Sistemi (i “Servizi”), sarà trattato secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. Contitolari del Trattamento e Responsabile per la protezione dei dati Contitolari del trattamento dati, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento UE 2016/679, relativamente a tutti i dati forniti dal Cliente ed in relazione alle finalità nel prosieguo descritte sono: Software In S.r.l. e Sistemi S.p.A.
Il conferimento dei dati personali a SOFTWARE IN SRL è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto/mandato. Ove pertanto l’Interessato non sia d’accordo con questa Informativa sulla Privacy, è necessario interrompere l’utilizzo dei nostri Servizi.
I dati personali dell’interessato, in particolare:
• Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi – Categoria dati: Identificativi – Dati
personali: comuni saranno trattati con un livello di sicurezza assai elevato. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei
dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate da Titolare del trattamento. In particolare, i vostri dati saranno trattati per mezzo di:
• Dispositivo tecnologico, Server
• Dispositivo tecnologico, Computer desktop
• Dispositivo tecnologico, Notebook
• Dispositivo tecnologico, Netbook
• Dispositivo tecnologico, Software
• Dispositivo tecnologico, Virtual machine
I dati saranno trattati dalle categorie autorizzate sotto indicate:
• Incaricato interno al trattamento
I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche:
• Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati:
o Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato affidatoci (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro) o Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica)
Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.
Il trattamento dei vostri dati non avviene:
• con l’ausilio di processi decisionali automatizzati
• con l’utilizzo di tecniche di profilazione.
Nella vostra qualità di Interessati godete dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che vi riguardano; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
• ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso,
di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
• ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
• ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono
stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre
che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
• ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
• ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
• opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2.
• proporre reclamo a un’autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:
Titolare del trattamento
SOFTWARE IN SRL
PIAZZA STAZIONE SAN LORENZO, 9 – PALERMO (PA) – 90146
CF 05138380828 – P.IVA 05138380828
Tel. 0918933062 – Fax 0918691701
E-Mail info@softwarein.it – PEC softwarein@sistemi.legalmail.it
protezionedati@sistemi.com
I dati personali che voi ci fornirete saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario
all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante:
– memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili;
– archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi
dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi
I Dati Personali trattati per la finalità di “Fornitura del Servizio/Adempimenti contrattuali e precontrattuali” saranno conservati per il tempo
strettamente necessario al perseguimento delle suddette finalità; con riferimento alla finalità “trattativa precontrattuale”, il dato verrà conservato
limitatamente alla durata della trattativa. In ogni caso, poiché tali Dati Personali sono trattati per fornire i Servizi, i Contitolari potranno conservarli
per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario per proteggere i loro interessi da possibili responsabilità relative ai Servizi.
I Dati Personali trattati per le finalità di Marketing, saranno conservati dai Contitolari fino alla revoca del consenso prestato dall’Interessato. Una
volta revocato il consenso, il Contitolare Interessato cesserà l’utilizzo dei dati per tali finalità, ma potrà conservarli al fine di proteggere gli interessi
dei Contitolari da possibili responsabilità basate su tali trattamenti.
I Dati Personali trattati per la finalità di Invio di informazioni commerciali saranno conservati dai Contitolari fino a quando l’Interessato non si opponga
al trattamento utilizzando il link disponibile in calce ad ognuna delle e-mail.
I Dati Personali trattati per la finalità di Adempimento obblighi di legge, saranno conservati dai Contitolari per il periodo previsto da specifici obblighi
legali o dalla normativa applicabile.
PALERMO, 27/02/2020