Remot Management System è una soluzione software specificatamente progettata da GFI Software per il monitoraggio e la gestione da remoto del sistema informatico di aziende e studio professionali. L’assistenza remotizzata rappresenta un approccio innovativo che si avvale di tecnologie leader per disporre di un sistema di assistenza alla clientela semplice ed economicamente accessibile.
L’architettura di GFI Max Remote Management ideata dalla GFI Software fornisce un servizio di alto valore aggiunto abbinato alla massima sicurezza. Occorre dotare ogni computer (server e workstation) di un Agente (un piccolissimo codice) che è eseguito come un servizio di Windows e che in termini di utilizzo della memoria e carico del processore è in sostanza ininfluente. L’Agente di GFI Max inizia subito a monitorare il vostro sistema informatico e una volta completati i singoli cicli di monitoraggio scarica sui server di GFI Software le informazioni richieste dai processi che è chiamato a eseguire. L’agente è in grado di ricevere aggiornamenti sulle attività programmate da svolgere e grazie a questo processo esegue una costante attività di messa a punto del sistema.
L’installazione dell’Agente non richiede “.NET” né altri pre-requisiti, non interferisce con altri programmi e non può essere manomesso, inoltre non avvengono comunicazioni in entrata, perciò non è necessario aprire il firewall.
Le attività di controllo e monitoraggio eseguite da GFI Max Remote Management coprono la quasi totalità delle attività necessarie al corretto funzionamento del sistema informatico. Ciò grazie all’attività combinata di “controlli preventivi giornalieri” e di “ monitoraggio continuo e permanente”.
I controlli preventivi e giornalieri risolvono problematiche silenti come ad esempio la crescita troppo rapida dei dischi, il controllo del corretto back-up e molte altre, che sul momento non destano alcuna preoccupazione, ma possono trasformarsi in veri e propri problemi laddove non fossero individuati.
Il monitoraggio continuo e permanente, invece, individua e segnala problemi che interessano gli operatori sul momento come il controllo delle porte TCP, gli eventuali servizi di Windows che non funzionano e così via, in questo modo potremo ridurre i tempi d’intervento e limitare al minimo i periodi di inoperatività.
La funzionalità Antivirus Gestito, basata sul premiato software di VIPRE Enterprise, offre a voi un livello estremamente elevato di protezione dai virus, con un impatto minimo sulle risorse del sistema. La funzionalità è fornita nello strumento Remote Management System, integrato nell’agente è stato sviluppato con l’ottica di fornire una manutenzione presso che’ nulla da parte dell’utente finale, tale antivirus è di fatti gestito completamente dall’assistente che ne esegue:
Il cloud rappresenta la rivoluzione dell’era tecnologica. Il Backup on line gestito di Remote Management System è un prodotto sicuro e affidabile che esegue il backup, archivia i dati su vari servers dislocati in rete e gestisce l’intera procedura fino al completamento della stessa, garantendone la corretta esecuzione e segnalando eventuali anomalie attraverso l’invio di una reportistica giornaliera completa.
Vengono copiati solo i dati modificati dopo le precedenti sessioni di back-up. La tecnologia True Delta™ di IASO analizza le modifiche a livello di blocco del disco dove, in media, viene cambiato solo lo 0,1-0,5% del set di dati protetti. Grazie alla tecnologia Virtual Drive di IASO, è possibile consultare mediante Windows Explorer i dati di back-up crittografati, in linea oppure dall’applicazione opzionale LocalSpeedVault™.
Il servizio di avviamento garantisce all’Utente il supporto nella fase di attivazione dei prodotti. Il servizio viene erogato dai sistemisti tecnici e applicativi, che si occupano di installare il software e di definire la struttura organizzativa del sistema: la configurazione degli operatori, la profilazione degli accessi, l’acquisizione di tabelle standard.
Il servizio di formazione operatori garantisce al nuovo Utente SISTEMI il supporto nella fase di formazione sui prodotti nell’ambito del piano di avviamento. Il piano di formazione degli operatori, definito congiuntamente con l’Utente, prevede una fase iniziale di affiancamento operativo e una fase di consolidamento delle competenze mediante accesso ai corsi disponibili via internet.
Il servizio di migrazione garantisce all’Utente il supporto nella fase di migrazione degli archivi, dei dati e dei documenti dal precedente sistema informativo. Il servizio di migrazione viene erogato dai sistemisti che intervengono direttamente per analizzare gli archivi presenti, definire i dati da migrare, valutare le modalità operative.
Il Servizio di assistenza operativagarantisce assistenza in caso di necessità di supporto nell’utilizzo delle procedure installate. Il servizio viene erogato, su richiesta, tramite l’assistenza on line: il sistema, accessibile tramite internet e direttamente richiamabile dal menù di prodotto, gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, completando e migliorando gli usuali metodi di erogazione mediante confronto telefonico.
Il Servizio di assistenza sistemisticaviene attivato nei casi in cui l’Utente necessita di un intervento diretto del sistemista applicativo o tecnico sul sistema informativo installato. L’intervento può prevedere la presenza del sistemista presso la sede dell’Utente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota, che permette di prendere il controllo della macchina dell’Utente per effettuare le opportune verifiche, con la garanzia del massimo rispetto delle misure di sicurezza e della privacy.
Il Servizio di micro aggiornamenti permette all’Utente di disporre in modo tempestivo degli aggiornamenti relativi a correzione di anomalie, nuove implementazioni e adempimenti urgenti. L’acquisizione e l’installazione dei micro aggiornamenti può essere automatizzata: in questo modo l’Utente non deve più preoccuparsi di verificare il rilascio di aggiornamenti e pianificarne l’installazione.
Il Servizio di aggiornamento prodotti garantisce all’Utente di avere sempre l’ultima versione disponibile, aggiornata a tutte le variazioni normative e alle migliorie funzionali. L’utente ha la facoltà di scegliere la modalità con cui ricevere la nuova versione: mediante invio di CD-ROM/DVD o mediante distribuzione telematica, che consente allUtente di scaricare direttamente da Internet gli aggiornamenti, con minori costi di distribuzione e maggior tempestività di acquisizione.
I servizi informazioni on line infoPROFIS, infoJOB, infoSTUDIO, infoSPRING, infoESOLVER, infoENOLOGIA, che si raggiungono dall’area riservata del sito SISTEMI o direttamente dal prodotto di riferimento, mettono a disposizione degli Utenti le novità di maggior rilievo e le risposte specifiche ritenute di interesse generale. I documenti, organizzati per aree applicative, possono essere interrogati mediante avanzate funzioni di ricerca.
I prodotti software sono completati da uno strutturato catalogo di unità di formazione audio e video predisposte dal servizio documentazione di SISTEMI, fruibili su Internet. Le video-presentazioni dei contenuti dell’aggiornamento, che sempre accompagnano i nuovi rilasci, permettono la formazione sulle novità introdotte con i singoli aggiornamenti.
Ogni prodotto è corredato da un’ampia documentazione che supporta l’Utente in tutte le fasi del suo utilizzo. La documentazione, articolata in Guide, Manuali, Note, è sempre aggiornata e può essere consultata, a seconda della tipologia, direttamente all’interno delle applicazioni, oppure dal menu del prodotto o su Internet.
Il servizio dell’Assistente Normativo consente di accedere ai modelli ministeriali, alle istruzioni di compilazione e alla loro normativa di riferimento in modo facile ed immediato. Il servizio é organizzato sulla base di aree applicative e gestionali, così come i prodotti software SISTEMI con cui si integra, e si fruisce tramite il sito www.assistentenormativo.com
Software In è al passo anche con l’economia nazionale e quindi nella gestione del risparmio, per questo cerchiamo di dare la possibilità ai ns clienti di poter acquistare il nuovo hardware a condizioni favorevoli e con finanziamenti in base alla vs. esigenze.
Le aziende con cui collaboriamo sono aziende a livello nazionale.
BNP Paribas Leasing Solutions specialista europeo nel finanziamento dei beni strumentali, e Sistemi S.p.A., azienda leader sul mercato italiano del software applicativo gestionale per Aziende e Studi professionali, hanno definito un accordo di partnership per fornire soluzioni e strumenti di supporto finanziario a tutte le tipologie di clienti per tutte le loro esigenze connesse all’avviamento dei prodotti software Sistemi, nonché dei prodotti hardware.
Il migliore strumento per il “noleggio” chiavi in mano di soluzioni software gestionali senza impiegare il proprio capitale. Una soluzione flessibile e modulabile in base alle proprie esigenze di durata, con il vantaggio del godimento di un prodotto senza immobilizzo di risorse finanziarie proprie.
Il prodotto finanziario più tradizionale, con canoni fissi mensili o trimestrali e opzione di acquisto a fine contratto.
Contratto di finanziamento puro del bene con piani finanziari con durata da 12 a 60 mesi.
L’IVA non viene finanziata.