Il modulo prevede diverse funzionalità aggiuntive allo standard che consentono una maggiore produttività nell’ambito della gestione degli articoli, nelle funzionalità di vendita e nella gestione dei listini.
Tutti i documenti di vendita, dalla gestione preventivi alla fatturazione, sono stati potenziati al fine di rendere veloce la visione dei dati principali di vendita direttamente nel corpo del documento.
Tra i documenti di vendita disponibili è stato aggiunto il documento di vendita al banco che consente lo scarico della merce venduta per corrispettivi con la possibilità di stampare l’elenco degli articoli venduti con i relativi prezzi. Nella vendita al minuto risulta particolarmente utile la possibilità di visualizzare il prezzo di vendita Iva Inclusa anche in presenza del solo listino Iva esclusa.
È stata potenziata inoltre l’interrogazione articolo con tutte le informazioni riepilogate in una sola videata.
Introdotta nuova funzionalità di evasione ordini di vendita “Push”, che consente la creazione immediata del documento derivato quale: Buono di vendita, DDT e Fattura immediata.
I listini di vendita possono essere aggiornati e manutenuti al termine del caricamento dei documenti di acquisto, sia DDT che Fatture immediate e differite, con la parametrizzazione di una percentuale di ricarico. Questa nuova funzionalità è disponibile anche in fase di interrogazione articoli e in griglia in tutte le ricerche articoli. Possibilità di parametrizzare la visualizzazione del listino di vendita in fase di ricerca degli articoli.
Estesa la gestione dei lotti/scadenze per articolo in particolare riferimento agli articoli alimentari ed è stato implementato il report per la presentazione/comunicazione HACCP. Tutte le funzioni sono personalizzabili per operatore, in questo modo ciascun operatore potrà selezionare quali campi visualizzare nel pannello di dettaglio dei documenti vendita.