SUITE MAGA

Suite Maga per Spring SQL è la suite delle soluzioni integrate con Spring SQL 3.4, sviluppata da Software In, che ne estende le funzionalità per migliorare la produttività delle aziende commerciali.
La soluzione è composta da tre moduli:

Maga Vendita al banco e Add-On

Il modulo prevede diverse funzionalità aggiuntive allo standard che consentono una maggiore produttività nell’ambito della gestione degli articoli, nelle funzionalità di vendita e nella gestione dei listini.
Tutti i documenti di vendita, dalla gestione preventivi alla fatturazione, sono stati potenziati al fine di rendere veloce la visione dei dati principali di vendita direttamente nel corpo del documento.
Tra i documenti di vendita disponibili è stato aggiunto il documento di vendita al banco che consente lo scarico della merce venduta per corrispettivi con la possibilità di stampare l’elenco degli articoli venduti con i relativi prezzi. Nella vendita al minuto risulta particolarmente utile la possibilità di visualizzare il prezzo di vendita Iva Inclusa anche in presenza del solo listino Iva esclusa.
È stata potenziata inoltre l’interrogazione articolo con tutte le informazioni riepilogate in una sola videata.
Introdotta nuova funzionalità di evasione ordini di vendita “Push”, che consente la creazione immediata del documento derivato quale: Buono di vendita, DDT e Fattura immediata.
I listini di vendita possono essere aggiornati e manutenuti al termine del caricamento dei documenti di acquisto, sia DDT che Fatture immediate e differite, con la parametrizzazione di una percentuale di ricarico. Questa nuova funzionalità è disponibile anche in fase di interrogazione articoli e in griglia in tutte le ricerche articoli. Possibilità di parametrizzare la visualizzazione del listino di vendita in fase di ricerca degli articoli.
Estesa la gestione dei lotti/scadenze per articolo in particolare riferimento agli articoli alimentari ed è stato implementato il report per la presentazione/comunicazione HACCP. Tutte le funzioni sono personalizzabili per operatore, in questo modo ciascun operatore potrà selezionare quali campi visualizzare nel pannello di dettaglio dei documenti vendita.

Gestione Listini Metel

Il modulo integrativo Gestione Listini Metel estende le funzionalità di Spring SQL permettendo l’acquisizione dei tariffari secondo lo standard METEL.
I tariffari METEL vengono collegati agli articoli di magazzino presenti in Spring SQL e tale collegamento permette l’aggiornamento dei “Listino pubblico” e “Listino rivenditore” collegati ai listini di Spring SQL.
La procedura consente inoltre la parametrizzazione di ulteriori 10 listini aziendali collegati ad altrettanti listini Metel.
I listini verranno aggiornati tramite la funzione ‘Aggiornamento listini’ da tariffari METEL acquisiti ed è comunque possibile intervenire per aggiungere/modificare/eliminare i dati acquisiti.
Nello specifico la funzione è utile per denominare i Produttori e Marchi poiché le denominazioni non vengono fornite nei flussi listini forniti da METEL.
Da questo programma si gestiscono Produttori, Marchi e Famiglie di sconto/statistiche. Le tre griglie (gestibili tramite le relative TOOLBAR) sono legate una all’altra dall’alto verso il basso.
In pratica si tratta di una struttura gerarchica dove ad ogni Produttore possono essere collegati “n” Marchi, ad ogni Marchio posso essere collegate “n” Famiglie di sconto/statistiche.
Al fine di poter gestire le referenze METEL è stato realizzato il programma di gestione delle stesse.
Da questo programma si gestiscono le referenze e attraverso una struttura gerarchica si naviga sui Produttori,
Marchi e referenze per le quali esiste la gestione completa.
Anche in questo caso le referenze vengono generate in fase di importazione dei flussi METEL. Inoltre l’utente può creare un proprio TARIFFARIO partendo da ZERO.

MagaWeb

Il modulo consente il collegamento di Spring SQL con il sito e-commerce dell’azienda sviluppato sulla piattaforma CMS Prestashop.
Il sito e-commerce viene popolato e aggiornato automaticamente ed in real-time dal gestionale Spring SQL pertanto non necessita di alcuna manutenzione da parte dell’utente e si può rivolgere sia agli utenti consumer B2C che agli utenti business B2B.
L’interazione con il sito web è bidirezionale: Spring SQL riceve dal sito web l’anagrafica del cliente con i relativi indirizzi di spedizione e gli ordini ed invia in automatico tutte le entità presenti nel gestionale quali gli articoli con le relative informazioni specifiche per il web, le immagini, i prezzi di vendita e le giacenze.
L’anagrafica articoli, gli ordini di vendita, le anagrafiche clienti e le categorie web (nuovo programma) sono state oggetto di implementazioni specifiche per il mondo ecommerce.
Il pannello di controllo denominato “cruscotto” governa tutte le comunicazioni da e verso il portale di ecommerce e consente l’aggiornamento in real-time del portale e-commerce.

SPRING È ANCHE

<< SERVIZI PER IL CLOUD – PARTNER SISTEMI – SERVIZI PER NUOVI CLIENTI – ASSISTENZA E AGGIORNAMENTO – CENTRO DI SUPPORTO – ASSISTENTE NOMINATIVO – SISTEMINCONTRA – SERVIZIO QUALITÀ – INFO >>